top of page
IMG-20151026-WA0000.jpg

Marta Schiavinato

Restauratrice Beni Culturali (ex art.182 c.1bis del D.Lgs 42/2004)per la conservazione e la tutela di Opere. settori di competenza 2,3,4: 
-Affreschi, superfici murarie ed intonaci di pregio
-Dipinti su tela antichi e contemporanei,
-Policromie lignee e mobili/oggetti in legno, arredi

La passione per l’arte e per le discipline scientifiche ad essa vicine, mi hanno portata a seguire la strada del restauro e della conservazione.

La formazione specifica triennale , i corsi universitari, l'aggiornamento costante, uniti ad una ventennale esperienza operativa nel RESTAURO DEI BENI CULTURALI, mi permettono di operare per il recupero di opere e manufatti di diversa natura e supporto (legno, tela , pietra, intonaco, ceramica…) dai più semplici ai più preziosi e delicati.
Dal 2015 opero come professionista autonoma con p.Iva in un laboratorio personale attrezzato per il restauro delle opere mobili , utile anche come luogo di supporto per i numerosi lavori in cantiere.
Quotidianamente mi confronto per interventi con privati, Parrocchie, enti pubblici, Fondazioni, Imprese e studi di progettazione.

Attraverso queste stesse basi di conoscenza, studio e lavoro pratico, mi è possibile eseguire decorazioni nuove, su arredi e pareti, con diversi stili, per impreziosire e valorizzare ambienti o singoli oggetti , soddisfacendo il gusto e le necessità del committente.

Chi sono: Bio
bottom of page